Come ottenere un nulla osta? – alessandroboscoloagostini.com

Come ottenere un nulla osta?

Come ottenere un nulla osta?

Come portare sua moglie in Italia?

Come portare sua moglie in Italia?

– Devi avere almeno 18 anni. – La tua richiesta riguarda il tuo coniuge, il tuo partner, i tuoi figli o i tuoi ascendenti a determinate condizioni. La procedura da seguire: se vuoi fare domanda devi andare alla Finestra Unica per l’Immigrazione. La risposta viene inviata entro 180 giorni.

Come ottenere un visto turistico per l’Italia?

Devi richiedere un visto al centro visti TLS Italia nel tuo paese d’origine. La richiesta deve essere inviata almeno 3 mesi prima della data di partenza. Dopo aver fornito tutti i documenti necessari, il periodo di elaborazione del file varia tra 2 settimane e 60 giorni.

Quali documenti devo fornire per il ricongiungimento familiare?

Si prega di notare che il richiedente deve allegare alla sua richiesta una copia dei documenti giustificativi corrispondenti alla sua situazione.

  • Permesso di residenza. …
  • Documenti di stato civile. …
  • Lettera di spiegazione del ricongiungimento familiare. …
  • Prova delle risorse (da produrre negli ultimi 12 mesi) …
  • Prova di alloggio.

Cos’è il Nulla Osta?

Tipicamente, un Nulla Osta, dal latino nihil obstat, è un documento emesso da un’amministrazione per indicare che non ci sono ostacoli che impediscono una certa azione. In caso di matrimonio in Italia tra due cittadini francesi, il Nulla Osta è fornito dall’Ambasciata di Francia in Italia.

Come sposarsi in Italia?

Come sposarsi in Italia?

Per sposarsi in Italia è necessario rivolgersi al Consolato Generale di Francia a Roma, che vi fornirà la pratica e i documenti da fornire per ottenere un certificato di capacità coniugale denominato “Nulla Osta”. Ti permette di sposarti legalmente sul suolo italiano.

Come sposarsi a Roma?

Documenti da fornire per il matrimonio

  • Una copia completa del certificato di nascita datato meno di 3 mesi.
  • Prova ufficiale della nazionalità francese (è sufficiente la carta d’identità o il passaporto).
  • Prova dell’indirizzo ed eventualmente certificato notarile in caso di contratto di matrimonio.

Come sposarsi all’estero?

Il matrimonio all’estero di 2 francesi o di un francese con uno straniero può essere celebrato dall’ambasciatore o dal console di Francia competente per territorio. Tuttavia, non tutte le ambasciate o i consolati francesi sono autorizzati a celebrare tutti i tipi di matrimonio nel paese interessato.